Chi sono

Mosaicista

Ilaria Del Signore

Sono Ilaria Del Signore, Maestra Mosaicista diplomata alla Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo e Artista dello Stile.

Unisco l’antica arte musiva con la moda.

Gli inizi

Nel 2016 vengo premiata come giovane talento nel concorso Mosaic Young Talent, dal tema Il Volto come Emozione, a cui partecipo con il ritratto musivo della cantante prematuramente scomparsa, Amy Winehouse.

Un progetto speciale curato dall’Associazione Naonis e dedicato alla promozione di giovani artisti che si sono distinti nella formazione presso la Scuola Mosaicisti del Friuli, ora chiamato Icons of Art. 

È di questa raccolta che fa parte il ritratto musivo di Marina Abramovic, edito nell’anno 2017.

Entrambe le opere sono pezzi unici itineranti che viaggiano in vari musei d’Italia e degli Stati Uniti d’America.

Moda e mosaico

Un mosaico è fatto di centinaia di tessere, piccole unità che combinate tra loro creano una forma ed un colore nell’altro, dando vita a pezzi unici che non si trovano in commercio: è così che nascono le mie creazioni, il tuo gioiello unico.

Ti guiderò alla scoperta della tua preziosità e scopriremo le infinite possibilità di creazione, attraverso varie forme e colori. Riconoscere la nostra unicità ci permette di stare bene con noi stessi. Il mio desiderio è aiutare le persone a riconoscere la propria unicità, a celebrare la propria identità e l’essenza della loro personalità, attraverso lo Stile.

Uno stile intimo, deciso, sensuale.

Crea il tuo stile!